L’Orchestra di Officina Filarmonica
L’Orchestra di Officina Filarmonica è un’orchestra amatoriale nata per offrire un’opportunità ai tanti musicisti che hanno scelto una professione diversa da quella musicale. L’orchestra si pone l’obiettivo di garantire una buona qualità musicale. Per questo motivo, sono stati identificati dei livelli di competenza musicale minimi per poter entrare nelle file dell’orchestra.
Le prove d’orchestra si svolgono a Roma, in zona Cecchignola, il martedì sera, dalle 20:00 alle 22:30.
Cosa offriamo
Officina Filarmonica si impegna a garantire un’esperienza orchestrale di ottimo livello qualitativo, con un’attenzione particolare al repertorio e al rapporto tra direttore e musicisti. Nel contempo, Officina Filarmonica si impegna a organizzare ogni anno diversi concerti – uno ogni tre mesi – anche in collaborazione con musicisti, enti e organizzazioni sul territorio.
Cosa chiediamo
Chiediamo ai musicisti lo studio individuale del repertorio, la frequenza costante alle prove e la presenza ai concerti organizzati. Il mancato rispetto di studio individuale, frequenza alle prove e presenza ai concerti comporterà l’esclusione del musicista dall’Orchestra.